MONTEFELTRO ADVENTURE BIKE & WALK
    Home » NEWS » Eventi
    01/04/2020
    Regione Marche Tour da "Raffaello al Genga"
    Tour Esperenziali

    Nella Regione Marche, una delle location più belle d'Italia e consigliata dalla Guida Lonely Planet si svolgerà, il Tour che si sposa perfettamente con le celebrazioni dei 500 anni di Raffaello Sanzio. Infatti Raffaello e l’amico Genga sono legati oltre che dal punto di vista artistico anche da quello familiare: i rispettivi nonni del Genga (Piero di Andrea da Genga) e di Raffaello (Sante di Peruzzolo da Colbordolo), provenivano da queste località, ed in occasione delle battaglie sopra menzionate trovarono rifugio nelle città vicine. Inoltre Giovanni Santi (papà di Raffaello) era originario di Colbordolo, mentre la famiglia del Genga aveva la proprietà di un castello in queste terre e lo stesso Genga venne a trascorrere qui gli ultimi anni della sua vita.

    Il Tour sarà quindi anche un modo per rievocare le storie delle popolazioni della Valle del Foglia, che negli anni hanno dovuto spostarsi dalle campagne e dai Castelli per sopravvivere alle battaglie e alle mutate condizioni economiche dovute anche alla dominazione Pontificia nella nostra regione prima dell’unità d’Italia. Sarà occasione unica per riscoprire i fitti legami storici, artistici e gastronomici tra la città Ducale e la Valle del Foglia, passando per Borghi e Castelli meravigliosi e ben conservati.

     

     

     

     

    allegati   da raffaello a genga- regione marche 1 pag..pdf
    NEWS
    MTB MARCHE CUP
    30/08/2020
    CIRCUITO CICLOTURISTICO MTB UISP
    INAUGURAZIONE BIKE PARK "SCARPONI"
    CORSO REGIONALE PER ACCOMPAGNATORE CICLOTURISTICO
    TOUR ESPERENZIALI
    15/07/2019
    LIVES THE MARCHE REGION
    02/05/2019
    Accompagnatori Bike & e-Bike
    condividi
    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.