MONTEFELTRO ADVENTURE BIKE & WALK
Home » EXPERIENCE » Vivi le Marche

Che si a piedi, in Bici, o a cavallo, la nostra Regione dal mare alla montagna passando per i dolci crinali, svela un paesaggio sempre nuovo. I percorsi proposti si arricchiscono di arte, cultura e leggende.

I luoghi, specie quelli meno conosciuti, narrano di battaglie, cavalieri e nobili famiglie, storie che ancora oggi rievocano un viaggio nel tempo e trovano le loro testimonianze in rocche, castelli e piccoli borghi immersi nella natura.

Le radici affondano nelle realtà produttive tipiche dei vari territori, fatte di tradizioni alimentari e saperi artigianali. Si aprono le porte e, con visite ed esperienze, il viaggiatore rivive un susseguirsi di periodi storici diventandone il protagonista.

Accompagnare il visitatore in un viaggio virtuale e reale, attraverso i percorsi del paesaggio marchigiano, passando da Urbino, città ideale del rinascimento, fino a coprire l’intera area regionale ovunque legata alle proprie radici e alla propria identità, fa dirigere il pensiero verso una nuova rinascita, “Marche Rebirth”. (tratto da "Marche Outdoor")

condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.