MONTEFELTRO ADVENTURE BIKE & WALK
Home » EXPERIENCE » Bike

Questa sezione è dedicata alle escursioni in bici da strada e MTB. Tutti gli eventi vengono realizzati con l'ausilio degli accompagnatori AmiBike, guide riconosciute dalla Uisp (federazione alla quale la nostra associazione è affiliata) e dal Coni.

Possiamo proporre ai nostri associati due tipi di escursioni: su strada e attraverso i sentieri del nostro territorio. Le escursioni sono pianificate in maniera professionale ed ogni escursionista è coperto da opportuna assicurazione contro gli infortuni. Divertirsi sì, ma in sicurezza...

Le possibilità sono infinite e la lunghezza ed il livello di difficoltà del percorso sono da decidere insieme agli accompagnatori. Normalmente prima dell'escursione si svolge un breefing durante il quale gli accompagnatori descrivono l'organizzazione della giornata ed istruiscono gli escursionisti su alcune semplici regole da seguire per godere al meglio l'esperienza in mezzo alla natura. 
Qualche giorno prima, è possibile scaricare l'apposito modulo da compilare inserendo i propri dati per permetterci di conoscere le caratteristiche di ogni singolo escursionista e le eventuali esigenze, così da poter organizzare al meglio l'escursione.
I nostri servizi sono riservati ai soli associati, quindi a tempo debito, prima dell'escursione bisognerà compilare ed inviare il modulo di iscrizione all' associazione. L'iscrizione ha durata annuale è permette sia di usufruire dei servizi da noi proposti, sia di essere coperti dall' assicurazione infortuni.


 

Escursioni in Bici

Normalmente i nostri accompagnatori propongono tre tipologie di percorso per ognuna delle due tipologia: strada o MTB. Le tre tipologie di percorso normalmente prevedono anche dei livelli di difficoltà crescenti, ma è sempre possibile adattare i percorsi alle caratteristiche degli associati. Ovviamente per ciò che riguarda le escursioni in Mtb occorre fare un discorso a parte. Infatti è possibile scegliere tra strade bianche, sentieri su sfondi   in terra e roccia e single track. Questo dipenderà molto dall'esperienza ed abilità dei bikers. In ogni caso qualsiasi sia la cornice siamo certi che rimarrete impressionati dalla bellezza dei luoghi nei quali gli accompagnatori vi porteranno.

Grazie alla collaborazione coni nostri partner Mondobici e Montefeltro Bike sarà possibile noleggiare Mtb o bici da strada muscolari ed assistite (e-bike) e percorrere insieme alle nostre guide il percorsi del Montefeltro. Grazie all'utilizzo delle e-bike con autonomia fino a 60 km, per tour di media difficoltà, anche bikers non allenati sulle lunghe distanze potranno godere del nostro meraviglio territorio. Sarà possibile personalizzare ogni tipo di tour in base alle capacità dei partecipanti, di mezzo giornata, una giornata o Tour di più giorni. 

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO


 

Corsi

Rivolti soprattutto ai bikers della amata MTB sono i corsi per l'affinamento della tecnica di guida tenuti dai maestri AmiBike abilitati. Si può trattare di programmi semplici chiamati "Driving Experience", corsi di due giorni per un totale di 8 ore di lezione durante le quali i maestri vi daranno dei consigli utilissimi su come affrontare le asperità più ostiche. Fidatevi, quest'esperienza cambierà totalmente il vostro modo di guidare e vi permetterà di divertirvi come non avreste mai immaginato prima.
Il livello del corso, la durata ed il tema (conoscenza della MTB, manutenzione, guida...), dipenderanno dalle esigenze dei bikers e sarà possibile programmarli al momento dell'iscrizione.

La nostra associazione collabora anche alla realizzazione di corsi per "Accompagnatori Ami Bike". Per chi, già dotato di una discreta esperienza volesse ottenere questo diploma, riconosciuto dal Coni, c' è la possibilità di frequentare il corso nel nostro territorio. Sia che lo si faccia per affinare la propria conoscenza del mezzo ed abilità di guida che per entrare nel mondo del ciclo-turismo ed avere delle opportunità di impiego, sarà comunque una bellissima esperienza. Normalmente il corso per accompagnatore si svolge in quattro giorni, la mattina si tengono lezioni in aula, il pomeriggio prove di guida in MTB. Al termine del corso a chi avrà raggiunto un punteggio sufficiente, sarà consegnato il diploma e la divisa Ami Bike. 

Lo step successivo è quello del corso da "Maestro di Mountain bike"in cui si acquisiscono tutte le nozioni necessarie per fondare un proprio Centro Nazionale e insegnare le tecniche di guida.

Infine ci sono altri tipi di corso che è possibile organizzare al di fuori dei concetti di guida ed insegnamento come quelli di cartografia e "corso meccanica avanzata"quest' ultimo permette l'acquisizione di tutte le nozioni necessarie per gestire un officina in un negozio di vendita e assistenza bici.

Tutti questi corsi sono realizzati dal Centro Nazionale Pedalo Sicuro insieme alla Scuola Nazionale di MTB Amibike. Potete trovare tutte le informazioni su date e corsi sul loro sito web.

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO


 

Pacchetti Combinati

Prima dell'inizio dei programmi messi a disposizione degli associati, se ne avrete bisogno, potrete fare un check-up della MTB o acquistare accessori, il tutto a prezzi convenzionati, presso il nostro partner tecnico Urbino e-bike Tour .Se ne avrete necessità le strutture ricettive con cui collaboriamo potranno offrirvi alloggi e pacchetti presso i loro centri benessere con tariffe molto convenienti. Saremo felici di aiutarvi a costruire il vostro soggiorno, senza dimenticarvi di approfittare dei Musei della vicina Urbino o di organizzare una degustazione presso i produttori locali.


Week-end "Drive improving"

Il modo più divertente per imparare a fare cose che non avreste mai immaginato di poter fare con la vostra MTB. Il programma prevede tre giorni, durante i quali vi potrete esercitare e mettere in pratica i progressi fatti grazie all'aiuto dei maestri Amibike.


Week "Full Bike&Walk"

Durante la settimana sarà possibile combinare escursioni a lezioni di bici, MTB, trekking e nordic walking. Inoltre le giornate potranno essere arricchite da trattamenti presso i centri benessere dei nostri partners, vistite guidate alla città o degustazioni nel nostro territorio.

 

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFO


 

Assistenza e Accessori

 

Prima di iniziare un programma settimanale o week-end, oppure semplicemente di iniziare un' escursione, vi consigliamo un controllo della vostra bici o Mtb presso l'officina del nuovo noleggio Urbino e-Bike Tour. Oltre all'assistenza meccanica vi potremo offrire ogni tipo di accessorio per il vostro mezzo o per l'abbigliamento. Per chi ne ha bisogno ci sarà la possibilità di noleggio della bicicletta in occasione dell'escursione. Tutti questi servizi sono messi a disposizione degli associati della Montefeltro Adventure Bike & Walk a prezzi convenzionati. Infatti ai nuovi associati sarà offerta una tessera che darà diritto ad usufruire delle particolari condizioni previste con il nostro partner tecnico.

 

VISITA SUBITO LA PAGINA DEL NOLEGGIO

 

condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.